La Direttiva europea NIS2 recepita in Italia con il D.Lgs. 138/2024, ha l’obiettivo di rafforzare la sicurezza informatica all’interno dell’Unione Europea, imponendo alle aziende di adottare misure concrete per prevenire e gestire gli incidenti di sicurezza.
Si tratta di un obbligo che coinvolge sia i soggetti direttamente regolamentati dalla direttiva, sia le realtà che fanno parte della supply chain, ampliando così il perimetro di responsabilità.
ICOM, con la sua business unit dedicata, offre un modello di gestione NIS2 che consente il pieno rispetto delle prescrizioni introdotte dalla Direttiva per una riduzione del rischio da attacchi informatici.
Inoltre, grazie al nostro supporto costante, dall’analisi iniziale alla formazione del personale, puoi concentrarti serenamente sul tuo business, sapendo che ogni aspetto della sicurezza è in mani esperte.
Ti affianchiamo nell’implementazione delle misure richieste dalla NIS2, analizzando la tua realtà e definendo le azioni necessarie per garantire la piena conformità.
Controlliamo che le reti e i sistemi informativi adottati siano in linea con i requisiti normativi europei e rispondano agli standard di sicurezza richiesti.
Organizziamo sessioni dedicate per il personale, per aumentare la consapevolezza sulla sicurezza informatica e garantire una gestione corretta dei sistemi.
Forniamo consulenza e supporto operativo per garantire che la conformità non sia solo un adempimento formale, ma un reale strumento di protezione per il tuo business.
Compila il form qui sotto, sarai ricontattato il prima possibile.