ICOM MES 4.0
Software di interconnessione macchine a controllo numerico per l’iper-ammortamento di Industria 4.0., perfettamente integrato con il gestionale ‘AMICO3 (SQL) per Windows’
Piano nazionale Impresa 4.0
Le aziende che sosterranno investimenti e cambiamenti tecnologici per diventare effettivamente Industria 4.0, potranno godere di importanti benefici fiscali previsti dal Piano Industria 4.0 .

Il sistema M.E.S. fa parte delle innovazioni previste dal Piano: se connesso alle macchine ed agli impianti per la raccolta automatica dei dati, rientra infatti nelle tecnologie che permettono alle aziende di accedere ai benefici fiscali previsti dalla Legge di Bilancio 2017 e dal Bando Manifattura e Lavoro 4.0.
PER LE AZiende che guardano al futuro

Un sistema MES rappresenta quindi un investimento non solo sicuro dal punto di vista economico, ma azzarderemmo imprescindibile per l’azienda che guarda al futuro con l’obiettivo della completa digitalizzazione dei processi produttivi.- Gestire gli ordini di produzione

- Gestire tutte le risorse coinvolte nella gestione della produzione;

- Eseguire le fasi di produzione controllandone l’avanzamento;

- Tracciare ogni prodotto, materia prima e macchinario;

- Raccogliere dati e monitorare costantemente l’andamento produttivo con il fine ultimo di analizzarne le performance.
LE NOSTRE SOLUZIONI

EASY
Software che si interconnette alle macchine (Industry 4.0 compliant) per raccogliere i dati di produzione e di stato per salvarli su tabelli di un db SQL Server (anche in versione Express) così da permetterne la consultazione da parte di sistemi di terze parti.
FULL
Software web-based completo per la gestione dei i dati in ambito produttivo. Permette di interconnettere le macchine (Industry 4.0 compliant) così da soddisfare le direttive previste dall’Industria 4.0, contestualmente migliora la produttività degli operatori fornendo loro informazioni in tempo reale, tramite browser o device mobili. Completo di backoffice web per la gestione e la visualizzazione di anagrafiche, ordini di produzione e raccolta dati e di una parte di frontend per gli operatori di fabbrica.
Contattaci per avere maggiori informazioni su ICOM MES 4.0 
Teleassistenza
Collegati con il nostro personale tecnico per qualsiasi esigenza
Clicca qui per scaricare il programma per l'assistenza da remoto
Modulo di assistenza
Compila il modulo per avere la massima priorità nell'assistenza.
Clicca qui per aprire un ticket.
2020 © ICOM s.r.l. P.iva 01561040245 - Via Prà Bordoni 11/C, 36010, Zanè (VI) - Privacy e Cookies
file-emptychevron-right-circle