Home
Chi siamo
Servizi
Enterprise
Formazione
GDPR
Eventi
News
Lavora con noi
Contatti
Corso sulla cybersecurity
Proteggi il tuo business con un corso semplice ed efficace pensato per aiutarti a proteggere i tuoi dati da cyber crimine, virus e malware.
Corso GDPR
Corso sulla privacy conforme al Regolamento Europeo 679/2016 destinato a tutti gli incaricati al trattamento dei dati personali nelle aziende e organizzazioni.

Campi di applicabilità Globe

scopri i campi di applicabilità

Sfrutta al massimo la document intelligence.

L’adozione di Globe consente la gestione intelligente di processi e informazioni, sfruttando le funzionalità della Document Intelligence. Non solo archiviazione documentale, ma la gestione dell’intero ciclo di vita dei documenti e delle informazioni, per renderli elementi attivi e produttivi all’interno dell’azienda.

Vuoi scoprire alcuni campi di applicazione (trasversali all’organizzazione) dove puoi tagliare costi e sprechi inutili legati ai documenti cartacei e la loro gestione manuale tradizionale?

Tante possibilità

Tantissimi vantaggi

Area amministrativa

• Gestione documentale ciclo attivo (DDT/Fatture)
• Generazione xml fatture attive (da spool di stampa, mappatura PDF, tabelle di frontiera…)
• Automazione processi di pre-registrazione fatture
• Importazione dati da cassetto fiscale e verifica fatture attive/passive
• Automazione processi di riscontro fatture
• Gestione flusso richiesta a Istituti bancari per consegna contanti (monete/banconote) a punti vendita
• Integrazione diretta e colloqui SDI per Fatturazione Elettronica
• Integrazioni con provider per Conservazione sostitutiva
• Acquisizione foto assegni di pagamento da agenti, ciclo approvativo e distinte versamento banca (integrazione con contabilità)

Area acquisti

• Gestione flussi contrattuali, con firme digitali
• Qualificazione e valutazione performance fornitori, con generazione reportistica e dashboard monitoraggio
• Gestione gare d'appalto
• Portali fornitori (per distribuzione documentazione amministrativa, tecnica, qualità, ecc.)
• Acquisizione e gestione flussi approvativi rapportini di intervento fornitori servizi
• Flussi RDA - RDO - ordini con integrazioni ERP
• Flussi automatici per richiesta / acquisizione documentazione da fornitore e reminder per documenti soggetti a scadenza

Area vendite

• Gestione flussi contrattuali, con firme digitali
• Generazione automatica e distribuzione etichette
• Portale punti vendita (distribuzione documentazione a punti vendita diretti)
• Flussi RDA - RDO - ordini con integrazioni ERP
• Gestione garanzie clienti con archiviazione scontrini
• Portale affiliati (distribuzione documentazione a punti vendita affiliati)
• Generazione e pubblicazione reportistica vendite
• Integrazioni EDI Amazon Marketplace
• Acquisizione dati / documentazione e integrazioni con portali ministeriali per comunicazioni cogenti (es. comunicazione vendite Gas Fluorurati)

Area HR

• Gestione documentazione contrattuale
• Flusso richiesta Ferie / Permessi
• Gestione rimborsi spese
• Pianificazione, controllo e validazione presenze personale in Smartworking
• Gestione documentazione amministrativa (cedolini, CUD, ecc.)
• Portale dipendenti (accesso via web e con App mobile)
• Gestione ricerche personale (con pubblicazione su siti web aziendali)
• Procedure / modulistica del personale
• Registrazione sanzioni disciplinari
• Acquisizione automatica candidature / CV (integrazione con siti web)
• Registrazioni formazione e controllo scadenze per formazione obbligatoria

Area logistica

• Gestione documentazione logistica interna
• Automazione carichi di magazzino da documenti e da flussi EDI
• Gestione documentazione flussi logistici (es. inevasi, resi, ecc.)
• Gestione documentazione di spedizione / doganale
• Automazione carichi merci “dirette”
• Creazione via App di documentazione fotografica relativa alla spedizione dei prodotti finiti

MES Industria 4.0

Area tecnica-produzione

• Archiviazione e gestione controllata documentazione tecnica (schede tecniche prodotto, piani di controllo, istruzioni macchina, istruzioni operative, ecc.)
• Gestione flussi richiesta manutenzioni macchine, attivazione e controllo fornitori
• Archiviazione e gestione controllata documentazione di commessa
(ordini produzione, schede commessa, registrazione controlli, ecc.)

Area qualità e ambiente

• Gestione manuali, procedure documentazione
• Flussi di gestione non conformità
• Flussi per automazione della produzione di certificati
• Gestione verbali audit interni ed esterni
• Gestione normative
• Flussi di gestione azioni correttive
• Flussi per automazione della produzione di documentazione di prova e collaudo
• Flussi controllati di approvazione e distribuzione documentazione
• Flussi di gestione “8D”
• Acquisizione e gestione certificati materiali di acquisto
• Gestione verbali di riesame della direzione

Area igiene sicurezza lavoro

• Procedure e documentazione sicurezza lavoro
• Gestione verbali consegna DPI
• Gestione pratiche legali
• Procedure e documentazione igiene
• Gestione verbali enti ispettivi
• Gestione questionari sanitari (emergenza covid-19)
• Gestione comunicazioni “unità di crisi alimentare”

Area marketing

• Soluzioni “CRM” su misura
• Acquisizione e pubblicazione planogrammi (integrazione Space Planning),
con distribuzione automatica ai punti vendita
• Gestione rassegna stampa
• Gestione piani marketing / attività

Area Real estate e sicurezza patrimoniale

• Archiviazione documentazione (progetti, impianti, autorizzazioni, relazioni tecniche, ecc.)
• Gestione verbali intervento GPG
• Gestione richieste / verbali accesso immagini videosorveglianza da parte delle autorità competenti
• Gestione denunce e querele
• Gestione scadenzario documenti soggetti ad aggiornamento
(es. Certificati antincendio, Autorizzazioni, ecc.)

Area Sistemi Informativi

• Procedure e documentazione sistemi informativi
• Gestione flusso controllato collaudi e deployment progetti “Sistemi informativi”
• Sistemi di ticketing “su misura”
• Documentazione “How-To” help desk sistemi informativi

Area Segreteria e Affari Generali

• Protocollazione in entrata / uscita
• Gestione centralizzata PEC aziendali e smistamento comunicazioni
• Acquisizione e smistamento raccomandate cartacee

RICHIEDI UNA DEMO

Scopri come l'archiviazione documentale può migliorare la tua produttività

Teleassistenza
Collegati con il nostro personale tecnico per qualsiasi esigenza
Clicca qui per scaricare il programma per l'assistenza da remoto
Modulo di assistenza
Compila il modulo per avere la massima priorità nell'assistenza.
Clicca qui per aprire un ticket.
2023 © ICOM s.r.l. P.iva 01561040245 - Via Prà Bordoni 11/C, 36010, Zanè (VI) - Privacy e Cookies
file-emptychevron-downarrow-rightchevron-right-circle

Vedi le foto dell'evento
Digital Impulse
del 10 e 11 Settembre 2019!