ICOM è già stata scelta da più di 3000 aziende.
E noi siamo lieti di presentarvene alcune.
In questa sezione vi rendiamo partecipi di alcuni nostri successi,
raccontando come abbiamo aiutato alcune aziende a trovare nuove soluzioni tecnologiche
per migliorare l'operatività aziendale e rendere sempre più efficace e sicura l'infrastruttura informatica.
Siamo un’azienda che si occupa di progettazione, realizzazione e gestione di impianti fotovoltaici, idroelettrici e biogas, garantiamo soluzioni e servizi all’avanguardia nel settore delle energie rinnovabili.
Grazie al partner informatico ICOM abbiamo potenziato la nostra infrastruttura per l’azienda e per l’accesso remoto dai vari siti dove risiedono i nostri impianti e dove i nostri tecnici operano quotidianamente rimanendo sempre collegati con il ns. server.
Abbiamo scelto inoltre il gestionale ‘AMICO3 per Windows’ con il modulo di GESTIONE SERVICE, per ottimizzare la gestione tecnica dei contratti e degli interventi di assistenza tecnica, ottenendo un notevole risparmio di tempo e risorse nella gestione del post vendita .
Alberto Vicentini – Amministratore Delegato
Il segreto del nostro successo sta nell’investire il 10% all’anno del fatturato in innovazione. E’ così che Stebor S.r.l., azienda che ha come core business il taglio pelli per borse di lusso, conta venti dipendenti e circa un milione di euro di giro d’affari, non sente la crisi di mercato. Applicando questa regola e innovando anno dopo anno produzione e organizzazione, abbiamo raggiunto risultati in qualche caso copiati pure dalla clientela: dalla pistola ad infrarossi che riconosce il codice a barre dell’operatore e della commessa in lavorazione permettendo pure dopo un decennio di risalire ai dettagli, ai «Cad-Cam» informatizzati che scannerizzano da soli i modelli e li portano in lavorazione. Strategica è stata la collaborazione con lo staff ICOM che ci ha permesso di mettere a punto questa ottima soluzione. La nostra azienda sarà una delle protagoniste di “Innovarti 2014”, ciclo di eventi (visite aziendali comprese) voluto da Confartigianato Vicenza sull’innovazione nel comparto artigiano, al via dal 6 novembre 2015.
Luca Bortolotto - Amministratore
Siamo un’azienda leader nella produzione, allevamento, macellazione e distribuzione di quaglie fresche, surgelate, uova di quaglia e derivati. Avevamo la necessità di automatizzare a livello informatico i processi di inoltro ordini e fatturazione alla GDO – Grande Distribuzione Organizzata – e grazie all’analisi in collaborazione con ICOM e all’utilizzo del loro gestionale ‘AMICO3 per Windows’ siamo riusciti ad attuare delle procedure software di trasmissione ordini e fatture che ci hanno permesso di trarre notevoli vantaggi in termini di servizio e di tempistiche.
Rino Cailotto - Presidente
Da molti anni punto di riferimento nel Vicentino per la distribuzione di materiali per l’edilizia e per il fai da te, noi di Edilklima Group SpA abbiamo saputo imporci nel territorio attraverso una rete di punti vendita ma, soprattutto, grazie all’elevata competenza ed esperienza maturata dal nostro gruppo di lavoro competente e professionale. La chiave del nostro successo è il precedere di un passo i cambiamenti della società e delle esigenze della clientela, interpretando le tendenze del mercato e tenendo sempre fisso l’obiettivo della piena soddisfazione del cliente.
In quest’ottica è di fondamentale importanza poter contare su un partner informatico tecnologicamente preparato, tempestivo e che condividesse la nostra filosofia aziendale. ICOM è da molti anni il nostro unico interlocutore informatico che segue tutte le nostre sedi e gestisce tutte le criticità che in un’azienda come la nostra si presentano quotidianamente: dall’antivirus al backup dei dati, dal gestionale aziendale all’assistenza tecnica su pc e server, dal business intelligence all’archiviazione documentale per l’analisi e l’archiviazione del nostro Know how.
Giuseppe Dal Maistro – Amministratore
Realtà presente nel mercato della lavorazione e commercializzazione della lamiera da oltre 25 anni, siamo da sempre attenti al nostro livello di avanguardia tecnologica.
Abbiamo rinnovato e potenziato la nostra intera infrastruttura informatica grazie alle conoscenze e competenze sistemistiche di ICOM che ha saputo installare nuovi server virtualizzati opportunamente configurati per le nostre specifiche esigenze e ci ha consigliato di implementare politiche di disaster recovery per garantirci tempi di ripristino entro le 4 ore. L’esperienza con ICOM ha portato un forte miglioramento prestazionale nell’ambito gestionale e nel rilevamento tempi in produzione.
Dario Simonato – Presidente
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