Home
Chi siamo
Servizi
Enterprise
Formazione
GDPR
Eventi
News
Lavora con noi
Contatti
Corso sulla cybersecurity
Proteggi il tuo business con un corso semplice ed efficace pensato per aiutarti a proteggere i tuoi dati da cyber crimine, virus e malware.
NEWS
Digital Immersion: cybersecurity e l’approccio legale e normativo
l’approccio legale e normativo è essenziale per garantire alle aziende un grado di protezione elevato sui propri dati e, nel contempo, il rispetto dei propri obblighi legali.

All’evento “Digital Immersion”, in collaborazione con i nostri partner legali specializzati sulla tutela della privacy delle aziende, abbiamo voluto presentare strumenti di mitigazione non solo tecnici, ma anche organizzativi.
 
La formazione, la consapevolezza delle procedure, la verifica degli strumenti contrattuali e i regolamenti interni non sono attività da trascurare: l’approccio legale e normativo è essenziale per garantire alle aziende un grado di protezione elevato sui propri dati e, nel contempo, il rispetto dei propri obblighi legali.
 
E’ indispensabile conoscere il concetto di DATA BREACH – violazione accidentale o illecita – e di quali effetti diretti, indiretti e collaterali quest’ultimo possa generare.
 
Particolare attenzione abbiamo dedicato alla cura dei rapporti con i dipendenti e con i clienti e fornitori:
– hai difficoltà di turnover?
– non sei a conoscenza dei problemi legati alla posta elettronica del dipendente uscente o in forza lavoro?
– sono state adottate misure preventive e di controllo idonee nei confronti di clienti e fornitori?
Questi sono solo alcuni punti toccati durante l’evento!
 
Con il nostro team di legali abbiamo messo a disposizione della clientela ICOM un servizio snello ed efficace, un AUDIT LEGALE che consenta di prendere coscienza del proprio livello di sicurezza. Approfittane.
 
Grazie alla collaborazione con gli studi legali Consulex e Valore Legale offriamo anche la possibilità di gestire la normativa sul Whistleblowing, dove la prossima scadenza per mettersi in regola è alle porte. Infatti, entro il 17 Dicembre 2023 per le aziende con più di 50 dipendenti o meno di 50, ma che hanno implementato il modello 231, scatta l’obbligo riguardante la protezione delle persone che segnalano violazioni di diritto/irregolarità.
 
Ringraziamo i nostri partner e tutto il team ICOM per la sinergia che ci permette di aiutare le aziende clienti a vivere più serenamente i propri ambienti di lavoro sapendo che il proprio know-how aziendale è protetto e tutelato adeguatamente.

 

///
ICOM Watchguard Gold Partner
Teleassistenza
Collegati con il nostro personale tecnico per qualsiasi esigenza
Clicca qui per scaricare il programma per l'assistenza da remoto
Modulo di assistenza
Compila il modulo per avere la massima priorità nell'assistenza.
Clicca qui per aprire un ticket.
2023 © ICOM s.r.l. P.iva 01561040245 - Via Prà Bordoni 11/C, 36010, Zanè (VI) - Privacy e Cookies
file-emptychevron-downarrow-rightchevron-right-circle

Vedi le foto dell’evento
Digital Impulse
del 10 e 11 Settembre 2019!