Fatturazione elettronica. Manca pochissimo all'inizio del 2019. Insieme alle speranze per un nuovo anno pieno di successi, il 2019 porta con sè anche l'obbligo della fatturazione elettronica. La tua azienda è pronta? Tu sei pronto?
Iniziamo subito col dire che la fatturazione elettronica coinvolge tutte le Partite Iva, tranne chi opera in regime di vantaggio o col regime forfetario, i quali però non sono esenti dall'attrezzarsi per la ricezione delle fatture elettroniche.
La fatturazione elettronica consiste in un nuovo modo di emettere fattura, di inviarla, di riceverla e di archiviarla e tutto questo potrà essere gestito solo utilizzando un software dedicato e attraverso il Sistema di Interscambio (SdI), il quale verifica che il documento sia valido e che non ci siano errori nei dati inseriti.
I documenti generati dovranno essere conservati digitalmente per 10 anni sia da parte del mittente che da parte del destinatario.
Affidarsi ad un partner informatico in grado di metterti a disposizione software veloci, performanti e affidabili è fondamentale. Se non affidata a professionisti del settore, la fatturazione elettronica rischia di diventare un inferno a scapito dell'azienda, della sua produttività e della sua efficienza.
Per questo noi di ICOM mettiamo a tua disposizione un software di ultima generazione, in grado di semplificarti la vita e di aiutarti a gestire in maniera facile e ottimale il passaggio alla fatturazione elettronica.
Non esitare a contattarci!
///